Nastri Trasportatori

Nastri Trasportatori modello FLAT

 

La FASO Costruzioni meccaniche realizza nastri trasportatori modello FLAT con motorizzazione superiore a basso profilo laterale.

 

STRUTTURA NASTRO TRASPORTATORE FASO MODELLO FLAT

Scopri di più

I nostri nastri trasportatori modello FLAT con struttura interamente inox con polietilene antifrizione anche laterale e nastri a certificazione alimentare FDA hanno le caratteristiche generali appresso descritte.

 

Struttura intermedia:

  • a basso profilo “flat”;
  • il piano di scorrimento del nastro è realizzato con liste inclinate di piatto inox e polietilene (con profilo a lisca di pesce);
  • la soluzione costruttiva con liste a lisca di pesce: oltre a garantire una elevata rigidezza strutturale, ha il vantaggio di limitare il consumo del nastro (che scivola su polietilene a basso attrito e su tutta la sua larghezza) e ridurre la potenza assorbita. Ciò influisce positivamente sui costi di esercizio e riduce le spese di manutenzione modulare con moduli intermedi da 4 mt e modulo finale a lunghezza specifica;
  • il sostegno continuo del nastro, e la conseguente assenza di avvallamenti o corsie nel nastro, aumenta la capacità di trasporto del nastro.

 

Testate:

  • robusto telaio realizzato con profilati inox;
  • tamburi di trazione e di rinvio di grosso diametro gommati montati su cuscinetti a sfera;
  • motorizzazione con riduttore coassiale ad alta efficienza montato superiormente con trasmissione a catena che permette, regolando il rapporto trasmissione, di ottimizzare e bilanciare la velocità di trasporto dei frutti di tutto il sistema;
  • slitte di trazione lato rinvio con meccanismo di regolazione a vite;
  • rulli supplementari tendinastro, montati su cuscinetti a sfera: il nastro si avvolge sul tamburo per un angolo maggiore di 180°, favorendo la capacità di trazione e scongiurando slittamenti anche a pieno carico.

 

VIDEO STRUTTURA NASTRO TRASPORTATORE FASO MODELLO FLAT

 

 

Nastri Trasportatori struttura pesante 

Esempio di nastro trasportatore a ginocchi con struttura pesante in acciaio, utilizzato per

alimentazione plastica a mulino, l’ampia tramoggia permette un carico intermittente, idoneo per

l’industria ambientale ed il trattamento dei rifiuti.

NASTRO TRASPORTATORE FASO A GINOCCHIO, ALIMENTAZIONI RIFIUTI PLASTICA A MULINO

Esempio di nastro trasportatore inclinato a listelli con struttura in acciaio al C, idoneo per rifiuti e materiali pesanti:

ZONA CARICO

Settore Agrumario

Settore Enologico

Settore Oleario

Settore Alimentare

Settore Ecologico&Ambiente